Lingua
Carrello

Resi e rimborsi

RESI E RIMBORSI

Eventuali difformità qualitative e/o quantitative dei prodotti forniti dovranno essere analiticamente comunicate a BLT a mezzo mail o telefax o posta elettronica certificata o raccomandata a/r entro e non oltre 24 ore dalla loro ricezione. Decorso tale termine i prodotti si intenderanno definitivamente accettati in quanto pienamente conformi alle caratteristiche qualitative e quantitative dell’ordine e conformi alla descrizione contenuta nel relativo documento di trasporto. Eseguita la contestazione nel termine sopra indicato, il Cliente dovrà mettere a disposizione di BLT tutti i prodotti oggetto della fornitura e comunque contestati affinché possa verificare la sussistenza delle problematiche segnalate. Nel caso di effettivo riscontro del difetto di conformità del prodotto, BLT provvederà a ritirarlo; se ancora disponibile, il prodotto verrà sostituirlo, altrimenti verrà emessa la relativa nota di credito.


In difetto di puntuale tempestiva e analitica contestazione così come in difetto di integrale restituzione dei prodotti forniti o comunque contestati, il Cliente non avrà diritto all’emissione della relativa nota di credito e sarà tenuto a corrisponderne il relativo prezzo. In ogni caso la garanzia non copre un uso non idoneo del prodotto, incuria del Cliente e tutti i fattori esterni non imputabili alla produzione del prodotto. Inoltre la garanzia non opera in caso di manomissione o modifica del prodotto da parte del Cliente o da soggetti terzi non autorizzati da BLT.
Si rammenda che, in caso di ricezione di colli scondizionati o danneggiati, di firmare al corriere sempre con riserva, in quanto tutte le spedizioni sono assicurate. Questa condizione è indispensabile per attivare la procedura di rimborso da parte del corriere. In assenza della firma con riserva, BLT non si ritiene responsabile delle mancanze o del danneggiamento del prodotto.